COME POSSO SMETTERE SENZA INGRASSARE?

È certamente possibile ma solo se si usa un metodo che renda lo smettere facile. Buona parte dei fumatori ingrassano quando smettono perché provano un senso di privazione e quindi sono portati a compensare mangiando e bevendo invece di fumare.

Assicurati di usare un metodo che non ti porti a sentire alcun senso di mancanza e a sentirti triste.

 

Ecco come fare:

  1. cerotti e gomme alla nicotina, sigarette elettroniche o altri dispositivi sono sostitutivi – testimoniano alla persona che sta smettendo che sta facendo un sacrificio: non puoi più fumare e allora usa i cerotti, le gomme o svapa. Tutto questo porta il fumatore ad essere triste e lo spinge ad usare altri sostitutivi per compensare la “perdita” come mangiare e bere invece di fumare.
  2. I SOSTITUTIVI PRIVI DI NICOTINA Rendono più difficile smettere – fanno comunque pensare al fumatore che, smettendo, “rinuncerà” a qualcosa. La sensazione di sacrificio viene enfatizzata e presto il biscotto o la caramella faranno ingrassare il fumatore facendolo sentire ancor più triste.
  3. ANCHE I SOSTITUTIVI PRIVI DI calorie rendono più arduo smettere – potresti pensare che un pezzo di carota o di sedano non ti faccia alcun male ma perpetua il mito che si stia facendo un sacrificio. Prima o poi il senso di rinuncia peggiorerà e il fumatore tornerà a fumare.
  4. accetta che la nicotina non è un efficace soppressore dell’appetito – quando si fuma si ha l’impressione che, accesa una sigaretta, i morsi della fame scompaiano ma il fumatore non si accorge che quel che in realtà accade è il fatto che, mentre fuma, per quei 5 minuti ignora la sua sensazione di fame. Non si rende conto che a chi non fuma accade la stessa cosa. Non fumando ovvero semplicemente ignorano la sensazione. Ovviamente quando questo accade ad un non fumatore quest’ultimo non ne dà credito alla sigaretta visto che non fuma, mentre il fumatore ritiene che sia il suo fumare ad agire come un soppressore della fame.
  5. la nicotina accelera il metabolismo – ma non a sufficienza da mantenerti magro. Fumare semplicemente non accelera il tuo tasso metabolico abbastanza da bruciare una quantità di calorie idonea a permetterti di dimagrire o di controllare il peso.
  6. Ci sono molti fumatori sovrappeso – se fumare impedisse l’accumulo dei chili non vedresti così tanti fumatori grassi. In realtà, più le persone fumano più probabilità avranno di ingrassare.
  7. Per smettere di FUMARE USA un metodo che EVITI CHE, invece di fumare, si mangi e si beva di più –Allen Carr’s Easyway fa sì che i fumatori non sentano alcun bisogno di sostituire quando smettono e se non si sostituisce … non si ingrassa!
  8. torna il tuo senso del gusto – a volte le persone che smettono di fumare tendono a godere maggiormente del cibo perché il loro gusto migliora. Se però sei felice di aver smesso di fumare allora risulterà semplice non esagerare. Chi usa un metodo che renda facile smettere si prende poi molta più cura di sè e, non solo non ingrassa ma è più propenso a tenersi in forma.

Allen Carr’s Easyway è stato descritto come il “metodo di un vero fumatore” per smettere. Continui infatti a fumare sino a quando sarai pronto a spegnere la tua ultima sigaretta. Il metodo non si focalizza sugli aspetti negativi del fumare – ben noti a chi fuma – ma risponde alla domanda” Cosa c’è di così fantastico nell’essere un fumatore?” Il capirlo ti permetterà di liberarti.

Trova il programma per smettere di fumare e svapare per te