STO ATTRAVERSANDO UN PERIODO MOLTO STRESSANTE E FORSE DOVREI ASPETTARE PRIMA DI SMETTERE DI FUMARE E/O SVAPARE?

Molti credono che fumare e/o svapare allevi lo stress e che quindi, in periodi complessi,  sia difficile smettere di farlo ma, in realtà, sono attività che generano stress.

Se credi che fumare e svapare ti aiutino in situazioni di stress o ad affrontare l’ansia, desidererai certo fumare in queste situazioni e, di conseguenza, il desiderio ti renderebbe difficile smettere.

Ma il fumo allevia veramente lo stress oppure c’è altro?

Riflettiamo. Se il fumo alleviasse lo stress sarebbe ragionevole supporre che i fumatori siano in grado di affrontare situazioni difficili meglio di chi non fuma, ma non è così. Infatti, ricerche effettuate indicano che i tabagisti sono molto più stressati e soffrono di livelli d‘ansia superiori a quelli dei non fumatori.

Allen Carr’s Easyway ti aiuta a capire l’imbroglio che il fumo tesse ai danni del cervello, imbroglio che induce la mente del fumatore a vedere la sigaretta come qualcosa che allevi lo stress mentre in realtà lo crea. Il metodo riesce ad eliminare il desiderio di fumare in situazioni difficili e, eliminato il desiderio, non sarà necessaria la forza di volontà per non farlo.

Trova il programma per smettere di fumare e svapare per te