L’OFFRIRE UN SEMINARIO AZIENDALE PER SMETTERE DI FUMARE PUÒ VENIRE CONSIDERATO UN ESERCIZIO DI CONTROLLO O UN “TENERE A BALIA” I PROPRI DIPENDENTI?

No, sia i fumatori che i non fumatori sono propensi ad apprezzare quelle attività indirizzate a migliorare la loro salute e benessere. Dall’iniziale attività di informazione riguardo il nostro programma alla finale valutazione di quest’ultimo non esercitiamo alcuna pressione sul personale. È una libera scelta dei fumatori il loro partecipare o meno al seminario di disassuefazione. La nostra forza sta nel porre loro le corrette domande che li incoraggino a prendere in considerazione la possibilità di vivere senza fumare.

Siamo molto consapevoli della loro psicologia e comprendiamo la difficoltà della loro situazione. Per questi motivi non ci focalizziamo sugli aspetti negativi del tabagismo – del resto a loro ben noti. Il nostro approccio è attento e rispettoso e tutte le nostre comunicazioni sono tese a dialogare e supportare i fumatori non a sminuirli o isolarli.