QUAL È LA PERCENTUALE DI SUCCESSO DI ACE?

Approfondisci”….e il successo”

LA PERCENTUALE DI SUCCESSO DEL METODO EASYWAY

Un RCT (Test di controllo randomizzato) totalmente indipendente e condotto su richiesta del Governo Irlandese ha provato che il metodo Easyway è due volte più efficace dei sistemi offerti oggi dal Servizio Sanitario Irlandese, sistemi che comprendono anche le gomme ed i cerotti alla nicotina. I risultati sono comparsi sul BMJ’s Tobacco Control Journal  del 26 Ottobre 2018.

BMJ riporta che uno studio prova che Allen Carr’s offre un’alternativa che non solo non necessita l’assunzione di farmaci ma è più valida del Programma Quit.ie offerto dal Sistema  Sanitario Irlandese. (ott. 2018)

Studi scientifici indipendenti pubblicati su riviste specializzate indicano che la percentuale di successo a distanza di 12 mesi è del 53%  e del 51% dopo 36 mesi (da Addictive Behaviours in October 2006 and Long-term success of short smoking-cessation seminars supported by occupational health care, H. Moshammer, M. Neuberger. Addictive Behaviors (2007) Success Rate 51.4% after 3 years and Smoking cessation at the workplace: 1 year success of short seminars, H.P Hutter, H. Moshammer, M.Neuberger. Internal Archives of Occupational Environmental Health (2005) 40% (worse case) 55% (best estimate)).

Tutto questo non ha precedenti nel campo della disassuefazione da fumo.

 

Studio controllato randomizzato(RCT)

Il metodo Allen Carr’s Easyway è al momento oggetto di studio per confermare le sue percentuali di successo.

I primi risultati di un RCT condotto dal Governo Irlandese sono stati presentati il 23/3/2018 e la percentuale di successo dei Seminari a distanza di 1 e 3 mesi sono “notevolmente superiori” a quelli ottenuti dai programmi del ministero della Sanità irlandese. Questo è un risultato eccezionale e la Allen Carr è sulla dirittura di arrivo per confermare la maggior efficacia e forza del metodo Easyway per smettere di fumare quando confrontato ai metodi che usano sostitutivi alla nicotina e/o altri medicinali, anche quando accompagnati da un supporto psicologico.

La Allen Carr si aspetta che la differenza tra la percentuale di successo di Easyway e quella dei metodi governativi irlandesi aumenti una volta che verranno valutati i risultati a distanza di 6 e 12 mesi.

VIDEO BILENCHI