La percentuale di successo del metodo Allen Carr's Easyway

Studi scientifici indipendenti pubblicati su riviste specializzate indicano che la percentuale di successo a distanza di 12 mesi è del 53% e del 51% dopo 36 mesi (da Addictive Behaviours in October 2006 and Long-term success of short smoking-cessation seminars supported by occupational health care, H. Moshammer, M. Neuberger. Addictive Behaviors (2007) Success Rate 51.4% after 3 years and Smoking cessation at the workplace: 1 year success of short seminars, H.P Hutter, H. Moshammer, M.Neuberger. Internal Archives of Occupational Environmental Health (2005) 40% (worse case) 55% (best estimate)).

Tutto questo non ha precedenti nel campo della disassuefazione da fumo.

Trova il programma per te

Studio controllato randomizzato (RCT)

Il metodo Allen Carr’s Easyway è al momento oggetto di ulteriori studi clinici per confermare le sue percentuali di successo.

I risultati di un RCT condotto dal Governo Irlandese sono stati presentati nel 2018. Le percentuali di successo dei Seminari Allen Carr’s Easyway sono risultate “notevolmente superiori” a quelle ottenute dai programmi offerti (Quit.ie) dal ministero della Sanità irlandese. Questo è un risultato eccezionale e la Allen Carr è sulla dirittura di arrivo per confermare la maggior efficacia e forza del metodo Easyway per smettere di fumare quando confrontato ai metodi che usano sostitutivi alla nicotina e/o altri medicinali, anche quando accompagnati da un supporto psicologico.

Un ulteriore RCT sta avendo luogo in Inghilterra e stiamo aspettando che i risultati vengano resi pubblici.

Trova il programma per te