Easyway risulta vincente rispetto ai metodi “convenzionali”

“Il metodo per la disassuefazione al fumo elaborato da Carr  ha dimostrato di essere più valido nell’aiutare le persone a smettere di fumare rispetto al programma usato dall’HSE (Ministero Irlandese della Salute).

Il primo studio clinico indipendente effettuato sul metodo di Carr – che annovera tra i suoi sostenitori celebrità come Ashton Kutcher, Ellen DeGeneres, Richard Branson e Charlotte Church – prova che, sia ad un mese sia a tre mesi, il programma Easyway  è più efficace rispetto agli altri metodi.

Dopo aver ricevuto, nel 2015,  dal ministro della Sanità James Reilly € 190.000 dai fondi provenienti dalla lotteria,  l’Istituto di ricerca TobaccoFree (TFRI) diede il via al primo studio  controllato randomizzato sul metodo Easyway, metodo che, avvalendosi anche di tecniche cognitivo comportamentali, porta i fumatori a comprendere che la dipendenza da nicotina si basa su illusioni.

Lo scorso anno vennero reclutati trecento fumatori  di cui 151 hanno poi frequentano i Centri  Allen Carr’s in Irlanda e 149 si sono avvalsi del programma Quit della HSE. Un’analisi preliminare mostra che Easyway è più efficace di Quit sia ad uno che a tre mesi. Per la verifica dei dati gli studiosi si sono avvalsi della misurazione del Monossido di carbonio nei partecipanti”.

In sintesi: A distanza di un mese la proporzione di persone che hanno smesso di fumarecon Easyway risulta attestarsi a poco meno del doppio rispetto a Quit; questo dato , in linea di massima, si conferma anche a distanza di tre mesi.

Per leggere l’articolo completo: https://www.allencarr.com/news-and-media/irish-sunday-times-allen-carr-beats-irish-government-helping-smokers-quit/